La mia storia - Miele e Sciami di Api, in Versilia: Pietrasanta e Camaiore
15369
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15369,bridge-core-3.1.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-30.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-16597

La mia storia

CHI SONO

Mi chiamo Carlo e sono nato a Pietrasanta (LU), mi sono sempre piaciute le attività creative e individuali, quelle che danno uno stimolo in più alla vita, quelle che nonostante tutto, la passione è forte come il primo giorno,  l’apicoltura per me è una di queste attività.
Sono sempre stato attratto dalla natura e per questo devo ringraziare la mia famiglia che mi ha insegnato come rispettarla e apprezzare  i suoi frutti.

Crescendo la necessità di ristabilire un rapporto con la natura e l’idea di autoprodurmi il miele, mi hanno fatto interessare sempre più al mondo delle api, portandomi alla decisione di partecipare ad un corso di apicoltura e cominciare a muovere i primi passi con la gestione di tre alveari.
Successivamente per aumentare le mie conoscenze ho seguito diversi corsi specifici e tirocini formativi in più aziende apistiche professionali.

Scoprii che oltre il miele, la pappa reale e la propoli, le api ci fanno un altro regalo, il Polline, un importante integratore naturale che fa bene all’organismo umano.
Nel 2013 ho aperto la mia azienda apistica, specializzata nella produzione di Miele e Polline, l’esperienza e la competenza maturata, mi consentono di praticare un’apicoltura moderna, ma al tempo stesso rispettosa per l’ambiente e le api.
Una delle principali attenzioni è posta nel ricercare le postazioni migliori dove collocare gli apiari, escludendo zone vicine a fonti di inquinamento.
L’estrazione del miele è ottenuta a freddo, mediante un processo di centrifugazione dei favi, senza subire nessun trattamento termico e chimico, tutto questo per avere un prodotto 100% naturale, il risultato è un prodotto conforme alle aspettative del consumatore.

QUANDO RECUPERAVO SCIAMI